Area Amministrativa Contabile

Direzione Area Amministrativa Contabile
Nominativo DR.SSA ANNA MAIUOLO
Qualifica Dirige e coordina l'intera Area, con compiti di controllo, studio e formazione. Collabora alle iniziative e ai progetti dirigenziali. Svolge attività defensionale dell'amministazione, su delega dell'Avvocatura di Stato, in caso di decreti ingiuntivi per mancato pagamento spese di giustizia e in caso di opposizioni a cartelle esattoriali, provvedendo alla predisposizione di rapporti e relazioni, oltre ad assumere direttamente l'attività di difesa, con costituzione in giudizio e deposito di comparse. E' il RUP (responsabile unico del procedimento) per tutte le procedure di acquisti e le gare di appalto. E' il Consegnatario del Palazzo di Giustizia.
Ubicazione Stanza n. 202 – Secondo piano

 

Ufficio del Funzionario Delegato alle Spese di Giustizia
Attività L'Ufficio, istituito presso questo Tribunale in data 01-01-2007, gestisce ii Capitolo di Spesa 1360, comprendente tutte le spese di Giustizia.

Emette titoli di pagamento presso la Banca d'Italia, afferenti ai mandati emessi dal Tribunale e dal Giudice di Pace di Catanzaro.

Richiede l'assegnazione dei fondi al Ministero della Giustizia, gestisce depositi provvisori di danaro, richiede la svincolo di somme depositate e predispone le quietanze per ia Ragioneria Provinciale del Tesoro.

Controlla la legittimità degli importi liquidati secondo i criteri dettati dal T.U. (D.P.R. 115/02) e ne verifica l'esattezza sotto il profili fiscale e contabile.
Personale Nominativo: MARINARO DOTT. VINCENZO
Ruolo:
 Funzionario Contabile
Ubicazione:
Terzo Piano – Ex Biblioteca
PEC funzionariodelegato.tribunale.catanzaro@giustiziacert.it

 

Ufficio Spese Anticipate
Attività L'Ufficio si occupa di anticipare, per conto dell'Erario, il rimborso delle spese ai testimoni, gli emolumenti agli Ausiliari dei Giudici, gli onorari ai Difensori delle parti ammesse a Gratuito Patrocino, i compensi alla Magistratura Onoraria, il rimborso delle spese postali e telegrafiche, i compensi ai Periti, ai Custodi, ecc.

Emette i mandati di pagamento per le tipologie di spesa sopra descritte, calcolando le somme al netto delle ritenute, in base ai diversi regimi fiscali dei beneficiari.

Inoltre provvede all'emissione dei CUD e delle certificazioni fiscali ai beneficiari, nonché alla trasmissione telematica delle certificazioni fiscali e alla compilazione del Mod. 770 e alla compilazione e trasmissione delle dichiarazioni IRAP per tutto il circondario di Catanzaro.

A far data dal 6 giugno 2015, riceve e gestisce le fatture in formato elettronico.
Personale Nominativo: MARINARO DOTT. VINCENZO
Ruolo: Funzionario Contabile
Ubicazione:
Terzo Piano – Ex Biblioteca

Nominativo: SIG.RA MARIA LASALVIA

Ruolo: Contabile AII F4

Ubicazione: Terzo piano - ex biblioteca

Nominativo: SQUILLACIOTI RITA
Ruolo: Ausiliario
Ubicazione:
Terzo Piano – Ex Biblioteca

 

Ufficio Recupero Crediti
Attività L'Ufficio si occupa della riscossione delle pene pecuniarie e delle spese processuali a carico dei condannati nei processi penali, nonché della riscossione di quanto liquidato nei processi civili in caso di ammissione a gratuito patrocinio, o nel caso in cui le spese siano state prenotate a debito. Provvede altresì al recupero del contributo unificato omesso e di ogni tassa e/o diritto non versato.

Provvede al controllo sull'attività di riscossione svolta da Equitalia, emette provvedimenti di sgravio, discarico e sospensione dei crediti iscritti a ruolo. Gestisce i crediti dichiarati inesigibiii. Richiede la conversione delle pene pecuniarie.
Personale Nominativo: FEMIA VINCENZA
Ruolo: ASSISTENTE GIUDIZIARIO
Ubicazione:
Terzo Piano - ex Biblioteca

 

Ufficio Economato – Beni Patrimoniali e Contratti
Attività L'Ufficio si occupa di calcolare e predisporre tutte le indennità spettanti al personale (straordinario, FUA, ecc.) e gestisce la contabilizzazione e la distribuzione dei buoni pasto per personale amministrativo e magistrati.

Provvede all'acquisto di beni e servizi (carta, tener, materiale d'ufficio, servizi di rilegatura atti, servizi tipografici ecc.). Provvede alla gestione e alla distribuzione del materiale d'Ufficio e dei beni di consumo e durevoli.

Gestisce i servizi di manutenzione del palazzo di Giustizia.

Gestisce le RDO e le gare finalizzate all'acquisto dei servizi di sorveglianza sanitaria, di Responsabile della Sicurezza, di manutenzione di apparati di archivio e di condizionatori presso alcune sedi distaccate.
Predispone i contratti in seguito all'aggiudicazione delle gare.

Gestisce i beni mobili assegnati del Tribunale, provvedendo alla presa in carico in inventario, all'assegnazione e all'eliminazione degli stessi.

A far data dal 6 giugno 2015, riceve le fatture in formato elettronico emesse dai fornitori e degli erogatori di servizi.
Personale Nominativo: FRATTO FRANCESCA
Ruolo: Assistente Giudiziario
Nominativo: ALBERTINI ROSARIO
Ruolo:
 Ausiliario
PEC economato.tribunale.catanzaro@giustiziacert.it

 

Modulistica
Informazioni su ...