Progetto Best Practices

Il Progetto “Best Practices” è frutto di un accordo tra il Ministero della Giustizia, il Dipartimento per la Funzione Pubblica, il Ministero del Lavoro e le Regioni italiane che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per favorire la diffusione sul territorio nazionale della positiva esperienza di innovazione organizzativa e di miglioramento della qualità dei servizi realizzata dalla Procura di Bolzano, con la precedente programmazione del Fondo Sociale Europeo 2000-2006. Il Tribunale di Catanzaro è impegnato nella realizzazione delle attività che caratterizzano il Progetto:

  • Linea 1: Analisi e riorganizzazione dei singoli Uffici Giudiziari al fine di migliorarne l’efficienza operativa e l’efficacia delle prestazioni rivolte agli utenti interni ed esterni

  • Linea 2: Analisi dell’utilizzo delle tecnologie in essere, adozione ed utilizzazione delle stesse per il miglioramento organizzativo

  • Linea 3: Costruzione della Carta dei servizi

  • Linea 4: Costruzione del Bilancio Sociale

  • Linea 5: Comunicazione con la cittadinanza e comunicazione istituzionale

 

  • Carta dei Servizi

  • Bilancio Sociale